venerdì 29 gennaio 2016

L'uomo di Schrödinger dopo Vicolo Stretto

Ieri sera sono stato ospite della Libreria Vicolo Stretto di Catania, per il reading dedicato a L'uomo di Schrödinger, il romanzo che ho scritto e pubblicato per Verba Volant Edizioni. Trovandovi nei paraggi non potrete fare a meno di fare una sosta da Vicolo Stretto: una libreria indipendente piccola piccola nel cuore di Catania, dove si respira un'aria familiare e intima, una porta sui mille mondi della letteratura, fra le non poche, per fortuna, in cui è ancora possibile imbattersi lungo la penisola; un luogo dove i libri continuano a rappresentare ancora un biglietto di sola andata per i viaggi della fantasia di tanti lettori.
Si è trattato per me del primo esperimento di reading e devo ammettere che, per quanto ci siano stati alcuni aspetti da perfezionare per eventuali future repliche, devo riconoscere che è stata un'esperienza nuova e diversa, molto più coinvolgente ed intensa forse rispetto alla tradizionale presentazione. 
L'uomo di Schrödinger letto e interpretato assieme ai lettori si è come rinnovato e riproposto. Sì, credo proprio che alla prima occasione ripeterò la cosa. Si accettano proposte!





Nessun commento: