giovedì 30 aprile 2015

L'uomo di Schrödinger alla Libreria Don Chisciotte

Continua il giro promozionale de L'uomo di Schrödinger, il romanzo che ho scritto e pubblicato per Verba Volant Edizioni, con una tappa a Scicli, in provincia di Ragusa, sullo sfondo di una delle location più note della serie televisiva dedicata al Commissario Montalbano, l'arcinoto protagonista dei romanzi gialli di Andrea Camilleri.
Non saprei dire se possa sussistere un'assonanza tra il mio romanzo e i gialli dello scrittore di Porto Empedocle, tuttavia all'interno de L'uomo di Schrödinger a un certo punto entra in scena il triestino Ispettore Grossmann della Polizia Giudiziaria, personaggio che rivestirà un ruolo di un certo peso sul finale delle vicende, anche se la caratterizzazione dell'Ispettore Grossmann vira per lo più verso il tipo nordico, freddo e metodico, piuttosto che verso l'istintivo e sornione tipo mediterraneo incarnato dal Commissario Montalbano.
L'appuntamento è fissato per Domenica 3 Maggio, alle 10:30, a Scicli presso la Libreria Don Chisciotte (via Aleardo Aleardi, 4), un incontro all'interno del ciclo "colazione con l'autore" che sarà moderato dal Prof. Giuseppe Pitrolo.

Nessun commento: