lunedì 23 marzo 2015

L'uomo di Schrödinger alla Terza Festa del Libro

Dal 19 al 22 Marzo si è tenuta presso il Parco Commerciale Le Zagare di Catania la terza edizione della Festa del Libro e il sottoscritto ieri è stato ospite di uno degli incontri con gli autori in programma presentando L'uomo di Schrödinger, il romanzo che ho pubblicato con Verba Volant Edizioni.


L'incontro è stato occasione per incontrare nuovi lettori, persone che altrimenti non avrei forse avuto altro modo di conoscere. E di conseguenza, forse nemmeno loro avrebbero notato il mio romanzo, tra gli altri presenti agli stand, se non si fosse realizzata l'occasione di tenere questa presentazione e fare quattro chiacchiere intorno al mio lavoro con il prezioso contributo di Grazia Di Bella, curatrice del blog letterario Tutte le letture, che ha moderato l'incontro.


Se da un lato è emerso l'aspetto stilistico del mio romanzo, al solito, come sto imparando a conoscere da qualche tempo a questa parte, durante gli incontri ogni volta viene fuori anche qualche aspetto del romanzo di cui non ero consapevole. Questo avviene poiché i vari relatori che hanno curato gli incontri hanno letto L'uomo di Schrödinger attraverso la propria sensibilità rintracciando ognuno elementi diversi. In questo caso per esempio è venuto fuori quello che abbiamo battezzato come "elemento felino", ovvero la presenza di figure di gatti all'interno del romanzo in corrispondenza di taluni snodi narrativi. 


Il che in un primo momento mi ha sorpreso dato che non ne ero stato affatto consapevole. 
Bizzarrie della scrittura capace di trasportarti non solo come lettore ma anche in quanto autore attraverso mondi meravigliosi e strani allo stesso tempo! A
A ogni modo, il mio romanzo continua a farsi strada verso i lettori, di questo sono contento.

Nessun commento: