giovedì 2 maggio 2013

Triviale

In uscita in questi giorni, Triviale è un romanzo a fumetti scritto e sceneggiato da Gabriele Galanti e Angelo Orlando Meloni, illustrato da Massimo Modula e edito da VerbaVolant Edizioni.
Triviale racconta di una cittadina siciliana ammorbata dall’omertà e dominata da due famiglie mafiose rivali. Ma quando un killer/angelo vendicatore armato di balestra e dotato di una mira quasi soprannaturale si mette in caccia di boss, sgherri e picciotti, le regole non scritte della convivenza “incivile” con la mafia cominciano a scricchiolare.
Triviale è uno spaghetti-gangster dal ritmo incalzante nel quale bene e male si scambiano di posto più volte.
Una fiaba splatter che ho avuto modo di supervisionare durante la lavorazione che ho seguito nell'inedita, per me, veste di editor. Un'esperienza che mi ha dato non poche soddisfazioni. Vedere un progetto crescere, maturare e diventare un libro grazie all'apporto fondamentale degli autori e al lavoro "oscuro" della redazione è un procedimento interessante da vivere per chi come me era stato solo dall'altra parte della barricata, quella dell'autore. 
Il tour promozionale del libro inizierà quando presenteremo Triviale giorno 3 Maggio alle 18, presso la Feltrinelli Libri e Musica di via Etnea 285 a Catania
Interverranno Gabriele Galanti, Angelo Orlando Meloni e Massimo Modula che realizzarà dal vivo dediche e disegni per i partecipanti.

Nessun commento: