lunedì 27 maggio 2013

Topolino 3000

E io che a cinque anni ho imparato a leggere su Topolino, ieri mattina mi sono recato in edicola a prendere il numero 3000! Non ho ancora letto tutte le storie, ma promette di essere un numero memorabile.
A parte qualche uscita con dentro le storie del mio amico Sergio Badino, saranno passati qualcosa come 25 anni dall'ultima volta che sono entrato in edicola per chiedere Topolino
Accidenti! E dire che una buona parte di quel che so sul fumetto ho iniziato a impararlo proprio su Topolino dove a mia insaputa lavoravano decine di autori italiani tra cui mi preme menzionare, uno per tutti, alla maniera dei tre moschettieri, il grande Carlo Chendi. Da qualche parte, nello scabuzzino, una sorta di replica del famigerato solaio di Pippo, ho ancora una scatola zeppa di vecchi fumetti Disney.... quasi quasi... 
W Topolino!

Nessun commento: