lunedì 13 maggio 2013

26° Salone Internazionale del libro

Il 26° Salone Internazionale del Libro di Torino quest'anno si svolgerà dal 16 al 20 Maggio sempre nella tradizionale sede del Lingotto.
Come ogni anno Tunué, la casa editrice che ha pubblicato i miei principali lavori, parteciperà e sarà presente (padiglione 2, stand N/83) dove  avrete la possibilità, oltre quella di trovare i miei libri, anche di vedere e sfogliare l'intero catalogo.
Questo il programma della Tunué al Salone del Libro:
Marco D'Aponte presenta Il principio di Archimede (giovedì 16, ore 21:00, Salone Off, Terre d'Arte); Luigi Ricca e Giorgio Vasta presentano Il tempo materiale (venerdì 17, ore 19:00, Salone Off libreria Linea451); Giovanni Marchese interviene alla Tavola rotonda su Islam e integrazione (sabato 18, ore 18:00, Salone Off – Ex Cartiera, via Fossano 8); incontro con Stefano Intini (domenica 19, ore 15:30, Laboratorio autori).
Si, avete visto bene, come autore di Ti sto cercando sarò impegnato in veste di relatore a un incontro ufficiale del Salone, assieme a Khaled Fouad Allam e Besa Nuhi Mone.
Il primo, autore di Avere vent’anni a Tunisi e al Cairo (Marsilio), è sociologo, giornalista e scrittore. Nato in Algeria, oggi è cittadino italiano e insegna all’Università degli Studi di Trieste; la seconda, nata a Durazzo, si è laureata in Albania in matematica e fisica. In seguito si è trasferita in Italia, dove si è specializzata nella mediazione linguistico-culturale. Ha pubblicato un Manuale matematico bilingue e suoi racconti sono comparsi su varie antologie.
Quanto al sottoscritto, diciamo che cercherò di mettere in gioco il mio punto di vista di sceneggiatore di fumetti e di autore siciliano
Non so quante altre volte sia capitato che al Salone Internazionale del Libro un autore di fumetti sia stato coinvolto in un dibattito di questo livello e, sia chiaro, non lo dico per tirarmela, ma davvero, sento addosso una certa responsabilità dato che dovrò rappresentare un po' tutta la categoria. Che i numi tutelari del fumetto siano con me!

Nessun commento: