venerdì 16 marzo 2012

Invito al massacro - zeroundici

Jano Malacarne, il protagonista di Invito al massacro, il nuovo fumetto che ho scritto per le illustrazioni di Davide Garota e in prossima uscita per Tunué (che nel frattempo ha ufficializzato il piano editoriale per il 2012!), sta dormendo.
Jano spesso lavora di notte. E perciò dorme di giorno. Un sonno infestato di incubi e visioni. Jano non stava molto bene da qualche tempo, troppo tempo. Forse. Dico di testa. Non era tranquillo. Dormiva male. Aveva il sonno leggero. Jano teneva pensieri.
Adesso sembra dormire sonni tranquilli invece, qui sopra, in attesa di incontrare al Napoli Comicon i lettori che daranno vita alla sua storia. Oppure starà sognando? Se così fosse spero sia qualcosa di diverso da quello che sognava di solito. Dice "che il litio lo ha cambiato e che i suoi pensieri sono puliti adesso, ma sbiaditi come vecchie lenzuola stese ad asciugare". Dormi Jano, riposa.

2 commenti:

davide garota ha detto...

che bel post!!!!!
Litio, questa è la soluzione

GiovanniMarchese ha detto...

Eh sì. I Massimo Volume sono stati una fonte di ispirazione per me. Ma sopratutto fanno musica sopraffina, a mio parere.