lunedì 19 dicembre 2011

Willy Wonka



Non ricordo con esattezza quando, ma sarà stato sicuramente durante gli anni delle scuole elementari. Le vacanze di Natale iniziavano e fino alla Befana niente compiti e maestra e basta alzarsi presto la mattina ma solo fumetti, cartoni animati e niente noia. Bei tempi! Si, sarà stata la prima metà degli anni '80, grossomodo. Ad ogni buon conto ricordo pure che in televisione davano film memorabili e assolutamente fondamentali e che grossomodo replicavano tutti gli anni durante le vacanze di Natale.
I Gremlins, La storia infinita, Nel fantastico mondo di Oz, La storia fantastica ma sopratutto Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (quello del '71, ovvio! Non parlatemi di quella ciofeca uscita nel 2005!). Buone feste!

6 commenti:

Andrea Antonazzo ha detto...

E c'erano anche i cartoni animati tipici di Natale, tipo "Alla scoperta di Babbo Natale", che io odiavo profondamente! :D

GiovanniMarchese ha detto...

Vero! Era una cagata pazzesca.

michele petrucci ha detto...

Allora non dimentichiamoci quelli di Asterix e Il flauto a 7 puffi! :)

GiovanniMarchese ha detto...

Già, vero! I cartoni di Asterix! Quello dei Puffi non lo ricordo, ma invece mi sono tornati in mente quelli di Bozzetto come West and soda!

davide garota ha detto...

west and soda è mitico!!

GiovanniMarchese ha detto...

E Bruno Bozzetto andrebbe adorato come il Dio del cinema d'animazione! Ma non viviamo nel migliore dei possibili mondi...